La nostra rete

Famiglia Point nelle sue attività di selezione e presentazione di lavoratori domestici, collabora da anni con A.N.L.I., Associazione nazionale Lavoratori in Italia. Questa associazione è nata nel 2012 con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per i lavoratori che operano nell'ambito dell'assistenza domiciliare. Negli anni A.N.L.I. ha organizzato numerosi corsi di formazione nell'ambito cura, dando gli strumenti tecnici e relazionali che permettono ai lavoratori di svolgere con più consapevolezza il loro lavoro.

Scopri di più

Libera Cittadinanza Onlus è nata nel 2008 con l'obiettivo di essere un supporto concreto alle esigenze del vivere quotidiano di centinaia di anziani, spesso in condizioni di non autosufficienza e senza una rete familiare di supporto.Da allora l'associazione ha rappresentato un punto di riferimento per centinaia di anziani e per le loro famiglie, agevolandoli attraverso moltissime attività, dal reperimento di badanti per l'assistenza domicliare alla presentazione di medici, infermieri e fisioterapisti per prestazioni domiciliari a tariffe agevolate, dalla selezione di assistenti leggeri per compagnia, passeggiate e attività di svago ai giovani volontari di servizio civile per commissioni, disbrigo pratiche e progetti per coinvolgere gli anziani ed evitare l'isolamento in cui facilmente gli anziani incorrono.

Scopri di più

Assofamiglie è un'associazione di categoria di datori di lavoro domestico che si occupa, dal 2013, di fornire assistenza e consulenza a tutti coloro che intendono assumere un lavoratore domestico.

I soci di Famiglia Point, grazie alla convenzione con Assofamiglie, possono usufruire dell'esperienza dello staff dell'associazione per avere tutte le informazioni sul CCNL di lavoro domestico, risolvere dubbi, avere chiarimenti e ottenere supporto nell'elaborazione delle buste paga e in tutte le pratiche relative alla gestione amministrativa di un rapporto di lavoro domestico.

Scopri di più