Martina Mazzilli

Sono Martina, ho 30 anni, e da sempre nella mia vita ho un'attitudine a occuparmi delle categorie più deboli, tra cui le persone anziane e con disabilità.

Anche il mio percorso di studi ha rispecchiato questa predisposizione; ho frequentato il corso di laurea in Terapia Occupazionale presso la facoltà del Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Nel corso triennale di laurea ho svolto diversi tirocini: presso il reparto geriatrico del Cemi (A. Gemelli), il centro per l'autonomia (CPA), il CTO, il centro paraplegici di Ostia (C.P.O), il centro riabilitativo per ipovedenti Sant'Alessio, l'istituto Santa Lucia, l'associazione Antea e presso il centro di continuità assistenziale del policlinico Agostino Gemelli.

In ogni sede di tirocinio l'obiettivo principale era quello di lavorare sull'autonomia del paziente a seconda del grado di disabilità e dell'età; grazie a questa esperienza ho sviluppato la capacità di entrare in relazione non solo con il paziente ma anche con i familiari che si trovano ad affrontare una realtà complessa e spesso difficile da accettare

Contestualmente, ho operato per circa tre anni presso Libera Cittadinanza Onlus. Ho iniziato il mio percorso nell'associazione nel 2016 come volontaria di servizio civile.

Ora, all'interno di Famiglia Point, mi occupo in primo luogo di ricerca, selezione e presentazione di badanti, affiancando le famiglie e supportandole nel loro percorso.

Dal 2019 sono responsabile di un progetto volto alla selezione e presentazione di terapisti occupazionali e tecnici della riabilitazione psichiatrica, figure professionali non molto conosciute ma di fondamentale importanza per il mantenimento e il recupero delle autonomie in pazienti con patologie fisiche e psichiche.

Se avete bisogno del mio aiuto non esitate a contattare lo 06 62283741!