Filippa Porcheddu

Filippa Porcheddu

Sono ormai 8 anni che opero a favore di anziani e disabili e con Famiglia Point questo mio impegno si è ampliato sia in termini di tempo che di responsabilità.

Sono numerose le ragioni che mi hanno spinto in questa direzione.

Anche se sembro una "giovincella", ho 34 anni e da sempre do una mano agli altri. Prima a scuola ai compagni di classe poi alla mia numerosa famiglia (siamo 5 fratelli affiatatissimi) e infine a tutti coloro che sembrano vivere una condizione di fragilità fisica, psicologica o economica.

Ho seguito per 8 anni l'Area di Assistenza Sanitaria e Socio-sanitaria di Libera Cittadinanza Onlus. Mi sono occupata di incontrare medici, fisioterapisti, assistenti leggeri e tutte quelle figure professionali e di volontariato di cui anziani e disabili possono avere bisogno a livello domiciliare.

Dal 1° gennaio 2019 entro a far parte di Famiglia Point, l'ente al quale Libera Cittadinanza ha affidato lo svolgimento delle proprie attività operative. In questo contesto le mie responsabilità si sono accresciute esponenzialmente: oltre ad occuparmi di assistenza sanitaria e socio-sanitaria domiciliare, mi occupo del coordinamento delle attività di volontariato, della gestione degli accompagnamenti gratuiti a visite mediche e ad esami diagnostici dei nostri anziani e ho iniziato ad incontrare educatori e psicologi per i servizi di assistenza domiciliare destinati all'età evoluiva.

Se vi serve il mio aiuto, non esitate a chiamare lo 06.6228.3742