Maria Elena Carletti

Maria Elena Carletti

Ho 27 anni, e il mio impegno nel sociale è iniziato molto tempo fa. Fin da piccola ho iniziato il mio percorso negli scout e da 8 anni sono educatore capo scout.

Insieme ai giovani scout che mi vengono assegnati mi occupo spesso di attività di volontariato, presso mense, strutture Caritas e case famiglia.

Ho sempre voluto mettermi a disposizione degli altri ed essere un aiuto concreto per singoli, famiglie o gruppi che si trovano in difficoltà.

Questo mi ha portato a intraprendere un percorso di studi attinente e nel 2014 ho conseguito la Laurea in Servizio Sociale e da allora sono regolarmente iscritta all’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Lazio.

Come tutti gli operatori dell’associazione,  ho svolto il Servizio civile presso Libera Cittadinanza occupandomi dell’area sanitaria e socio-sanitaria e di attività esterne di supporto ad anziani e disabili. Quest’anno mi ha arricchito molto e alla fine della mia esperienza di volontaria ho deciso di portare le attività dell’associazione nel territorio in cui vivo. E’ così che nel 2016 è nata la sede di Ostia “Social Desk”.

Quando Famiglia Point, nel 2019, ha preso in carico le attività svolte da Libera Cittadinanza anche Social Desk ha aderito all’iniziativa.

Social Desk è il punto di riferimento per tutti i cittadini del X Municipio e delle zone limitrofe che necessitano di supporto nell’affrontare le problematiche legate alla vita quotidiana o a particolari momenti di difficoltà.

SE VI SERVE IL MIO AIUTO NON ESITATE A CHIAMARE LO 06 81153281.