Condizioni di adesione

Con la compilazione e spedizione del modulo di adesione all'associazione, il richiedente dichiara di:

  1. Condividere gli obiettivi e le finalità istituzionali dell'associazione di promozione sociale Famiglia Point.
  2. Essere consapevole del fatto che l'adesione all'associazione viene perfezionata attraverso due passi: la compilazione della Domanda di Adesione e il versamento della quota associativa annuale.
  3. Comprendere che l'adesione sarà valida per l'anno solare di riferimento, senza obbligo di rinnovo, e che la quota associativa non potrà essergli restituita, in caso di recesso, per qualsiasi motivo questo avvenga.
  4. Essere a conoscenza del fatto che Famiglia Point si riserva la facoltà di escludere in qualsiasi momento dall'associazione il socio le cui finalità di adesione siano incompatibili con i propri obiettivi istituzionali, ovvero il cui comportamento crei nocumento fisico o psicologico ai volontari che operano all’interno dell’associazione. In tal caso Famiglia Point restituirà al socio la quota parte temporalmente residua del contributo annuale con decorrenza dal mese successivo a quello di esclusione, comunicata per e-mail al socio stesso.
  5. Aver compreso che non vi è alcun collegamento tra il versamento del contributo associativo annuale e la quantità e qualità di prestazioni e attività svolte dai volontari dell'associazione a favore dei beneficiari, ciascuno dei quali potrà fruire illimitatamente delle attività prestate dai volontari dell’associazione.
  6. Aver compreso che per ottenere i servizi di gestione amministrativa di un singolo rapporto di lavoro domestico (in convenzione con Assofamiglie) è necessario versare un contributo addizionale di 50 euro che decorre per lo stesso periodo di decorrenza dell'adesione all'associazione.