Fisioterapia Domiciliare

Molto spesso, soprattutto le persone anziane o disabili, hanno bisogno di interventi riabilitativi e non hanno la possibilità di recarsi presso centri specilistici.

In alcuni casi, specialmente a seguito di patologie o eventi importanti (riabilitazione neurologica a seguito di eventi specifici o riabilitazione ortopedica post trauma) e per alcune categorie di pazienti, è possibile rivolgersi ai servizi delle ASL e attivare il CAD che fornisce per un periodo di tempo la possibilità di fruire di terapie domiciliari.

Famiglia Point aiuta i propri soci nell'attivazione di tali servizi pubblici, dando le informazioni sulle modalità di accesso in base alla ASL di appartenenza e mettendo a disposizione i propri volontari per svolgere le pratiche necessarie all'ottenimento delle prestazioni.

Se le condizioni dell'utente non permettono l'attivazione dell'assistenza domiciliare gratuita o a integrazione delle prestazioni fornite dalle ASL, Famiglia Point ha attivato per i propri soci convenzioni con Fisioterapisti, disponibili a operare domiciliarmente a tariffe agevolate,

In questo ambito Libera Cittadinanza Onlus funge da Centro d'Aquisto di servizi fisioterapici domiciliari che, ancora per il 2018, verranno erogati alle seguenti tariffe sociali in convenzione.

Prestazioni  a favore di pazienti anziani o disabili: Euro/ora 25,00

Prestazioni a favore di altri soci: Euro/ora 35,00

Qualora le prestazioni richiedessero l'utilizzo di particolari ausili o macchinari è previsto un piccolo contributo aggiuntivo. Per maggiori informazioni o per verificare la disponibilità di un fisioterapista nella sua zona è possibile contattare il numero 06 62283742.

Ricordiamo che Famiglia Point non ha alcun margine di intermediazione con il professionista e che la fattura della prestazione deve essere richiesta direttamente al fisioterapista.

SCEGLI IL TUO FISIOTERAPISTA

Ecco l'elenco dei fisioterapisti convenzionati con l'associazione.