Famiglia Point prosegue le attività di Libera Cittadinanza

Famiglia Point è un'associazione di promozione sociale fondata nel 2015 con l'obiettivo principale di aiutare le famiglie nel reperimento di colf e baby-sitter e di assisterle nei problemi di natura burocratica e amministrativa.

Dal 1 gennaio 2019 Famiglia Point ha preso in carico le attività dell'associazione Libera Cittadinanza Onlus, a tutela di persone anziane o con disabilità.

Libera Cittadinanza Onlus è nata nel 2008 con l'obiettivo di essere un supporto concreto alle esigenze del vivere quotidiano di centinaia di anziani, spesso in condizioni di non autosufficienza e senza una rete familiare di supporto.

Da allora l'associazione ha rappresentato un punto di riferimento per centinaia di anziani e per le loro famiglie, agevolandoli attraverso moltissime attività, dal reperimento di badanti per l'assistenza domicliare alla presentazione di medici, infermieri e fisioterapisti per prestazioni domiciliari a tariffe agevolate, dalla selezione di assistenti leggeri per compagnia, passeggiate e attività di svago ai giovani volontari di servizio civile per commissioni, disbrigo pratiche e progetti per coinvolgere gli anziani ed evitare l'isolamento in cui facilmente gli anziani incorrono.

Famiglia Point intende proseguire l'impegno di Libera Cittadinanza con lo stesso entusiasmo e con la stessa attenzione, e per garantire continuità alle attività ha incluso nel suo staff i dipendenti ei volontari che hanno dato il loro valido contributo a Libera Cittadinanza.

Famiglia Point è dunque, per le famiglie, un punto di riferimento a 360 gradi, dove trovare l’appoggio per risolvere le incombenze della vita di tutti i giorni e le problematiche che nel tempo possono presentarsi. Le molteplici attività sono legate dall’idea di fondo che la famiglia è un’unità complessa, dove ognuno ha le proprie esigenze e i propri bisogni e dove il benessere dei singoli è al centro del benessere familiare.

CONTATTACI PER SPIEGARE LA TUA DIFFICOLTA’ E TROVARE INSIEME IL MODO MIGLIORE PER SUPERARLA!

INFO POINT: 06 62283740